PERCORSO

Ritrovo il 17 Giugno 2018 dalle ore 7.00 presso il Parco cascine di Chiesa Rossa a Milano in Via San Domenico Savio, 3 dove, prima della partenza, si potrà consumare la colazione con Gionata ed i ragazzi del Bar Micro.

Dalle 7.15 inizieranno le operazioni di iscrizione sul posto e la distribuzione delle buste contenenti dorsali e percorso.

Partenza alle 9.00 circa dal Parco delle Cascine di Chiesa Rossa, di cui potrete apprezzare la storia risalente al 1400, ci muoveremo verso il centro di Milano, Parco Giovanni Paolo II ex Parco delle Basiliche, per poi orientarci ad Est fino a sfiorare l’Università Statale di Milano, l’Ospedale Policlinico, la Biblioteca Sormani, il Palazzo di Giustizia, Piazza 5 Giornate, la Rotonda della Besana, Porta Romana, per poi uscire dalla città in direzione dell’Abbazia di Chiaravalle dove effettueremo la prima sosta con ristori idrico occupando l’area dell’Antico Mulino. Da Chiaravalle ci dirigeremo poi verso l’Abbazia di Viboldone per poi arrivare a Melegnano entrando in Piazza della Vittoria attraversando il Castello Mediceo li troveremo il secondo ristoro curato dal Caffè Vittoria.

Ripartenza in direzione Carpiano e della sua Rocca, omaggio al Giardino Coppi di Pieve Emanuele per poi dirigerci verso Locate Triulzi ed il Santuario di Sancta Mariae ad  Fontem Chiesa Templare del XIV Secolo. Dopo un rapido tour in questo suggestivo e votivo angolo del Parco Sud Milano, in abbrivio di bolina ci dirigeremo verso l’Abbazia Mirasole per il terzo punto di ristoro.

Transito da Basiglio ed il suo lago, Milano 3 ed innesto sull’Alzaia del Naviglio Pavese in onore del Consorzio Est Ticino Villoresi fino a ritrovare il tratto iniziale della classicissima Milano – Sanremo percorrendolo al contrario fino alla Conca Fallata che segnerà l’ultimo chilometro dall’arrivo sempre nel Parco Cascine di Chiesa Rossa dove ci aspetterà il ristoro finale, la distribuzione dei pacchi gara, le premiazioni, la pesca dove metteremo in palio premi unici ed esclusivi di cui daremo presto notizia oltre ai saluti rituali ed all’arrivederci al 2019.

Richiedere file .gpx via mail

STRADARIO E TABELLA DI MARCIA 2018

PERCORSO 2018