Percorso Ambrosiana 2019

STRADARIO E TABELLA DI MARCIA 2019

Ritrovo il 16 Giugno 2019 dalle ore 7.00 presso il Parco Cascine di Chiesa Rossa a Milano in Via San Domenico Savio, 3 dove, prima della partenza.

Dalle 7.15 inizieranno le operazioni di iscrizione sul posto e la distribuzione delle buste contenenti dorsali e percorso.

Partenza alle 9.00 circa dal Parco delle Cascine di Chiesa Rossa, di cui potrete apprezzare la storia risalente al 1400, ci muoveremo verso la periferia di Milano in direzione sud.

Prima sosta in Cascina Segrona dove ci aspetterà un ristoro idrico prima di transitare attraverso le risaie che portano fino a Rosate.

Da Rosate a Gaggiano per poi imboccare il Naviglio Grande in direzione Abbiategrasso per poi sostare in Piazza Marconi e ritrovare Maria e Gabriella del Bar Piccadilly.

Nuovamente sulle orme di Leonardo e dei suoi Navigli verso Robecco per apprezzare: Villa Negri, Cassinetta di Lugagnano ed il Ponte di Robecco con Villa Gaia e Palazzo Archinto.

A seguire si transiterà da Cisliano per poi arrivare a Cusago in Piazza Soncino per apprezzare il Castello Visconteo e l‘Abbazia oltre a consumare un piccolo rinfresco.

Ancora 20 chilometri circa attraverso Trezzano sul Naviglio, Corsico, Buccinasco ed Assago per poi reinserirsi sul Naviglio Pavese ed arrivare a Milano sulle orme del tratto iniziale della classicissima Milano – Sanremo percorrendolo al contrario fino alla Conca Fallata che segnerà l’ultimo chilometro dall’arrivo sempre nel Parco Cascine di Chiesa Rossa dove ci aspetterà il ristoro finale, la distribuzione dei pacchi gara, le premiazioni, la pesca dove metteremo in palio premi unici ed esclusivi di cui daremo presto notizia oltre ai saluti rituali ed all’arrivederci al 2020.

Richiedere file .gpx via mail

STRADARIO E TABELLA DI MARCIA 2019