L’ AMBROSIANA 2024

HOME    ISCRIZIONE    PERCORSO    REGOLAMENTO    PATROCINI e SPONSOR   GALLERY

 

 

 

Con rammarico e profondo dispiacere, considerato il venir meno delle condizioni di sicurezza a favore dei partecipanti all’Ambrosiana Ciclostorica di Milano, ci vediamo constretti ad annullare l’8 Edizione della manifestazione in programma per il 16 Giugno 2024.
Ci scusiamo con tutte le Autoritá a suo tempo informate, con il Comune di Abbiategrasso per averci onorato del patrocinio e con il Comune di Milano Municipio 5 che da sempre sostiene la manifestazione.
Ci scusiamo mortificati ma per noi, come di consueto, la sicurezza dei partecipanti viene prima di ogni velleitá e desiderio di soddisfare l’ambizione della semplice riuscita di un evento tra tanti.
Viene purtroppo meno anche il consueto progetto benefico che ci riempiva di orgoglio.
Sperando in un arrivederci, il Team Polizia Milano.
P.S. tutti gli attuali iscritti verranno rimborsati per le quote versate o a richiesta trattenute per la prossima edizione.

 

L’AMBROSIANA Ciclostorica di Milano, già ribattezzata L’Ambrosiana Peppino Drali Ciclostorica di Milano, giunge alla sua 8^ Edizione.

In memoria del PEP anche il 2024 propone agli appassionati di biciclette d’epoca la manifestazione meneghina che si estende nel sud di Milano con il rinnovo della COPPA DRALI

La Coppa Drali vedrà premiare 3 categorie di biciclette:

  • senza cambio dal 1800 al 1932
  • biciclette munite di solo cambio dal 1937 al 1951 (biciclette francesi fino al 1946)
  • biciclette munite di cambio e deragliatore centrale dal 1952 al 1987 (biciclette francesi dal 1947)

le manifestazioni che parteciperanno alla COPPA DRALI saranno tutte le manifestazioni cicloturistiche a carattere storico rievocativo dalle quali perverranno segnalazioni riguardanti i partecipanti che si distingueranno per le biciclette più coeve così come l’abbigliamento, la condotta in sella, lo stile ed altri criteri con i quali verranno identificati i ciclostorici più meritevoli.

La Coppa Drali i 5 migliori selezionati tra le varie categorie.

Popolo Ambrosiano, le Edizioni de L’Ambrosiana Peppino Drali Ciclostorica di Milano sempre all’insegna delle novità e dell’eccellenza.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!